Ho in programma qualcosa di speciale: un corso di ritratto in streaming... e il mio modello potresti essere tu!
Realizzerò il ritratto in diretta live con i Carbothello, spiegando ogni passaggio: potrai osservarmi mentre dipingo, imparare qualche trucchetto interessante e (perché no?!) disegnare passo passo con me.
Questo sarà il primo corso di ritratto, ma devi sapere che seguiranno altri corsi di ritratto, anche con pastelli secchi e acrilici.
Come posso iscrivermi al corso per seguirlo in diretta?
Per partecipare a questa iniziativa è necessario essere iscritti al Green Level sul mio Patreon.
In alternativa, puoi iscriverti al corso inviandomi un messaggio privato sul mio sito, sui social (Facebook, Instagram, Whatsapp) o una e-mail: ti comunicherò le modalità di pagamento della quota di partecipazione e ti fornirò il link di accesso alla diretta.
Ricordo che soltanto i Sostenitori iscritti al Green Level, oltre a partecipare al corso di ritratto, avranno anche la possibilità di farmi da modello inviandomi una loro fotografia.
Colui/colei che avrà scattato la fotografia selezionata per il corso potrà vincere il ritratto, che, una volta terminato, verrà spedito gratuitamente a casa della persona ritratta!
Tra tutte le fotografie che mi arriveranno selezionerò quella che riterrò più di ispirazione e che rispetterà i requisiti descritti in questo articolo.
Quando sarà il corso?
La prima lezione in diretta live sarà martedì 26 ottobre alle 18:00.
Requisiti richiesti per candidare la tua fotografia:
Ciascun partecipante potrà inviare una sola fotografia nel periodo di tempo compreso tra lunedì 11 ottobre e mercoledì 20 ottobre all'indirizzo e-mail indicato in un post che pubblicherò su Patreon
La fotografia dovrà ritrarre il partecipante e dovrà essere originale e veritiera (no immagini scaricate del web)
Poiché durante il videocorso utilizzeremo solo alcuni Carbothello, la fotografia dovrà essere in bianco e nero o in tonalità seppia
La fotografia dovrà risultare interessante dal punto di vista artistico, ossia dovrà essere caratterizzata da una bella inquadratura e da luci che generano chiaroscuri suggestivi; inoltre, la fotografia dovrà valorizzare il volto del soggetto raffigurato, pertanto il volto dovrà essere in primo piano con uno sfondo semplice, con pochi particolari
La fotografia potrà essere scattata con uno smartphone o una macchina fotografica, da te stesso/a o da un fotografo
La fotografia dovrà essere ad alta risoluzione (300 dpi)
Comments